26 Febbraio 2024
visibility
Il nostro obiettivo è il successo dei clienti che a noi si rivolgono allo scopo di creare valore nelle attività che svolgono e nel network di relazioni che creano con il proprio mercato di riferimento e con tutti gli stakeholders.
Servizi di consulenza, progettazione e assistenza tecnica per lo sviluppo e la gestione di Progetti Europei. Supporto diretto agli Enti Locali per la presentazione di Bandi di Finanziamento nazionali e regionali
SD Campus è un Polo Universitario Telematico in convenzione con l'Università eCampus ateneo istituito dal Ministero dell'Istruzione e dell'Università e della Ricerca il 30 gennaio 2006. Proponiamo Corsi di Laurea e Master qualitativamente curati dal punto di vista dei contenuti e della didattica.
Ci occupiamo di formazione e-learning, supportando i professionisti nell'apprendimento mediante le nuove tecnologie. Per noi ogni impresa è una palestra di talenti da far crescere e qualificare, attraverso piani formativi mirati e unitamente ad un gruppo di risorse in grado di monitorare il piano di Digital Learning per profilare e gestire al meglio la tua formazione.

SICUREZZA SUL LAVORO

Offriamo servizi tecnici sulla sicurezza, salute e igiene sui luoghi di lavoro su tutto il territorio nazionale. Oltre alla consulenza sulla sicurezza aziendale, offriamo supporto relativo alla valutazione dei rischi aziendali, servizio di prevenzione e protezione, assunzione incarico di RSPP esterno. Eroghiamo corsi di formazione e aggiornamento per lavoratori, datore di lavoro, dirigenti, preposti, addetti antincendio e addetti al primo soccorso, visite mediche, piani di emergenza ed evacuazione. E' inoltre di nostra competenza anche tutto ciò che riguarda i servizi sull'Igiene alimentare, corsi di formazione e aggiornamento HACCP per alimentaristi analisi microbiologiche e tutti gli adempimenti di legge per mettersi in regola o mantenersi in regola con il sistema HACCP.

REDAZIONE DEL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI(DVR)
Il Documento di Valutazione dei Rischi è un adempimento obbligatorio per le aziende in quanto dal 1 Gennaio 2013 le autocertificazioni non sono più valide, e il datore di lavoro è tenuto ad elaborare un Documento di Valutazione dei Rischi(DVR) anche se l'azienda impiega meno dei 10 dipendenti. Dal 1° Gennaio 2013 tutte le aziende, indipendentemente dal numero di lavoratori occupati, dovranno essere in possesso del Documento di Valutazione dei Rischi(DVR), a dimostrazione dell'avvenuta valutazione di tutti i rischi presenti nei luoghi di lavoro. La ns offerta comprende:
  • Sopralluogo in azienda per la verifica dei rischi presenti e delle procedure;
  • Redazione del Documento di Valutazione dei Rischi;
  • Direzione dei lavori;
  • Consegna copia cartacea del DVR.
Redazione del DVR in modo modulare, finalizzato alla rapida aggiornabilità al momento in cui nella Vs azienda cambieranno le procedure, le lavorazioni e i dipendenti.

RESPONSABILE DEI SERVIZI E PROTEZIONE
Il D.Lgs 81/2008 - allegato II disciplina i casi in cui è consentito lo svolgimento diretto da parte del datore di lavoro dei compiti di prevenzione e protezione dei rischi(art.34)
  1. Aziende artigiane e industriali fino a 30 lavoratori;
  2. Aziende agricole e zootecniche fino a 30 lavoratori;
  3. Aziende della pesca fino a 20 lavoratori;
  4. Altre aziende fino a 200 lavoratori
Escluse le aziende industriali di cui all'art.1 del decreto del Presidente della Repubblica n.17 maggio 1988 n.175 e successive modifiche, soggette all'obbligo di dichiarazione o notifica ai sensi degli articoli 4 e 6 del decreto stesso, le centrali termoelettriche, gli impianti ed i laboratori nucleari, le aziende estrattive e altre attività minerarie, le aziende per la fabbricazione ed il deposito separato di esplosivi, polveri e munizioni, le strutture di ricovero e cura sia pubbliche che private.

In alternativa il Centro Servizi SD mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di avvalersi del RSPP esterno. Acquisendo quindi direttamente noi questo incarico esuliamo il cliente ad effettuare il Corso di Formazione specifico per RSPP ed offriamo una assistenza in materia di Sicurezza ed Igiene sui luoghi di lavoro annua con possibilità di successivo rinnovo.

DUVRI(REDAZIONE DEL DOCUMENTO UNICO VALUTAZIONE DEI RISCHI DA INTERFERENZE)
La redazione del DUVRI è necessaria, ai sensi dell'art.26 del D.Lgs 81/2008, nei casi in cui vi siano delle interferenze nelle aree di lavoro. Nello specifico spetta al datore di lavoro committente promuovere la cooperazione e il coordinamento delle varie attività svolte in azienda da soggetti terzi.
I ns tecnici sono in grado di seguire la tua azienda per redigere il DUVRI occupandosi:
  • Analisi dei rischi interferenti e misure correlate;
  • Stima dei costi della sicurezza;
  • Consegna del DUVRI in formato cartaceo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie